Riciclo rifiuti, interessante convegno a Centocelle

ROMA – Venerdì 24 Gennaio 2020 presso il Centro Anziani Sandro Pertini, nel quartiere di Centocelle, presieduto da Saverio Topazio, Planet ha organizzato il convegno: “Rifiuti: Differenziare, Riciclare, Eliminare la plastica, cosa fare?”.

Il Convegno, parte del progetto Proteggiamo l’ambiente, organizzato con la partecipazione dei dirigenti dell’AMA dott.ssa Grassi, dott.ssa Ciccarello e delle loro collaboratrici, con la partecipazione telefonica dell’amministratore Unico dell’Ama Stefano Zaghis è stato un utile confronto per evidenziare: criticità legate alla localizzazione delle discariche, l’importanza di una corretta differenziata per consentire il riciclo dei rifiuti, errori comuni per la differenziata.

Grande partecipazione dei cittadini che hanno sollevato problemi, proposto soluzioni, acquisito utili informazioni.

Planet ha donato a tutti i partecipanti una borraccia in alluminio per dare un piccolo contributo per la riduzione del consumo di plastica. Si ringrazia il Vice Presidente dell’Assemblea Capitolina Francesco Figliomeni per la collaborazione all’organizzazione del Convegno, le dirigenti e personale Ama per la loro professionalità, il dirigente della Guardia Nazionale Ambientale Alberto Raggi e le guardie ambientali presenti, Il presidente del C. A Topazio, il direttivo del C.A. per l’ospitalità e tutti i partecipanti associati di Planet, iscritti al C.A. e cittadini presenti.

Area commenti

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta continua a leggere

Privacy & Cookies Policy